Innovazioni e nuovi pulitori ultrasuoni


Pulitori innovativi e nuove lavatrici ultrasuoni

Sweep System Technology  – Sweep System per lavaggio ad ultrasuoni

La nuova serie DIGIT racchiude quanto di meglio si possa richiedere da un apparecchio di lavaggio ad ultrasuoni. Infatti il nuovissimo generatore digitale multifrequenza incorpora uno speciale oscillatore ultrasonico con tecnologia Sweep System Pulse Degas. Con questa tecnologia, la frequenza di uscita del generatore di ultrasuoni è modulata intorno a 3 frequenze centrali, pertanto i trasduttori che lavorano alla frequenza di 25 – 350 Khz sono modulati con una frequenza molto ampia, tra i 20 e i 400 Khz.

Questa modulazione in frequenza offre seguenti vantaggi:

  • RIDUCE I TEMPI DI LAVAGGIO
  • PREVIENE IL DANNEGGIAMENTO DI PARTI DELICATE DA PULIRE
  • RIDUCE GLI EFFETTI DELLE ONDE STAZIONARIE AUMENTANDO LA DISTRIBUZIONE UNIFORME DELL’ENERGIA ULTRASONICA NEL LIQUIDO DI LAVAGGIO
  • MIGLIORA I RISULTATI DI PULITURA E FACILITA LA CAVITAZIONE NEI LIQUIDI CHE DIFFICILMENTE CAVITANO CON I SISTEMI TRADIZIONALI AD ULTRASUONI.

lavatrice industriale

Tecnologia e potenza italiana negli ULTRASUONI Lavaggio con doppio pulse sweep system, marca ULTRASUONI, ovviamente !

Le lavatrici industriali serie Digital, disponibili in diversificati modelli base con svariate dimensioni utili di lavaggio (vedi tabelle), sono state progettate per rispondere ai più elevati standard qualitativi con la massima affidabilità, i nuovi generatori di ultrasuoni allo stato solido, con aggancio automatico di frequenza, garantiscono più durata, maggiore sicurezza e un minore consumo. I trasduttori di tipo piezoelettrico, di rinnovata concezione, assicurano un rendimento superiore al 99%. Le vasche di lavaggio sono costruite in acciaio inox 316 e saldate con tecnologia Tig-us in atmosfera inerte di gas argon.

Ciò consente una maggiore resistenza alla corrosione da cloruri e allo stress meccanico delle vibrazioni. Tutte le soluzioni marcate ULTRASUONI DIGITAL possono essere dotate di uno speciale regolatore della potenza e della frequenza di lavaggio per gli oggetti delicatissimi. Tutte le lavatrici ad ultrasuoni sono dotate di coperchio inox, termoregolazione e riscaldamento interno, generatore e trasduttori di ultrasuoni, carenatura in acciaio inossidabile 316L, valvola di scarico liquidi, timer elettronico per impostazione dei tempi e cicli di lavaggio, selezione manuale – automatica del ciclo di pulitura ultrasonica.

Le apparecchiature ULTRASUONI INDUSTRIAL ENGINEERING sono conformi ad oltre 60 normative italiane ed europee, tra queste anche le seguenti direttive:

Conformità:

  • CE EMC 89/336/EEC (EN 5501B)
  • LV 73/23/ECC (EN 61010-1)
  • MD 93/42/ECC DISPOSITIVI MEDICI

Le macchine ULTRASUONI INDUSTRIAL ENGINEERING sono installabili sia in ambiente medico, dentistico e chirurgico che in ambiente industriale, militare, laboratorio e enti di ricerca con camera bianca con filtrazione batterico virale ultraspinta.

Produciamo inoltre oltre 600 prodotti ecologici per il lavaggio, sgrassaggio, decapaggio, protezione, passivazione e brillantatura, con ultrasuoni o senza, di ogni tipo di materiale: acciai, metalli, plastica, gomme, poliuretani, alluminio, zama, zinco, titanio e leghe speciali per aerei, navi militari e aerospaziale robotizzato.

I nostri modelli di lavatrici ad ultrasuoni

Il lavaggio ad ultrasuoni è un procedimento moderno, sicuro ed efficiente per ottenere nel più breve tempo possibile una completa pulizia in profondità con la totale garanzia di salvaguardare le superfici da qualsiasi tipo di attacco chimico, meccanico, abrasivo.

I vantaggi consistono in una perfetta pulizia degli oggetti anche con le impurezze più tenaci e disposte in cavità difficilmente raggiungibili con altri macchinari e nella eliminazione del rischio di ferirsi ed infettarsi con gli interventi manuali o di dover usare prodotti chimici troppo aggressivi e poco ecologici.

Lavatrici con digital ultrasounds pulse system degas

 Come avviene il lavaggio in una lavatrice ad ultrasuoni

Il meccanismo di lavaggio ad ultrasuoni consiste in un generatore che produce vibrazioni ultrasoniche con una frequenza di circa 25.000 e 45.000 oscillazioni al secondo nel liquido di lavaggio. Queste microcavitazioni implodendo generano energie acustiche d’urto che distaccano anche lo sporco più profondo dai pezzi e dalle parti da pulire e, soprattutto, dove non si riesce ad arrivare con i metodi tradizionali di lavaggio a spruzzo, sabbiatura o immersione chimica.

Basandosi sull’uso di energia ultrasonica, accompagnata al fenomeno di cavitazione e di vibrazione meccanico molecolare a più frequenze istantanee, la pulizia ad ultrasuoni proposta da ULTRASUONI I.E. è, in effetti, il metodo più efficace per il lavaggio profondo di parti di difficile raggiungimento o di articoli meccanici di precisione aventi forme varie e complesse (parti meccaniche, ingranaggi, stampi, meccanica di precisione tornita e fresata, schede elettroniche, porta impronte dentistici, bisturi chirugici, oro e gioielli, stampi per iniezione, matrici pressofusione leghe leggere). In tutti questi usi e applicazioni, il sistema di pulizia di precisione ad ultrasuoni rappresenta il modo più economico e rapido per la perfetta rimozione di olio, grasso, calamina, carbonizzazioni, croste, limature, piccoli trucioli, polveri dalle superfici, biofilm, residui organici, ecc..

Le lavatrici ad ultrasuoni serie e marcaULTRASUONI© sono disponibili in 5.000 modelli standard e speciali su misura a partire da 2 Litri sino a 20.000 Litri Utili, e sono disponibili in 700 versioni speciali adatte a risolvere ogni esigenza e problema del Cliente.

lavatrici 100 litri