Chi siamo


Una storia d’impresa

generatoriNel 1940 e 1950 i nostri predecessori progettarono alcune attrezzature e prototipi di tipo magnetostrittivo con bobine ad alta frequenza per generare onde ultra acustiche.

Da allora è passato molto tempo e noi abbiamo proseguito tra il 1970 e il 1988 lavori e professionalità in altri settori, tra questi la Metalmeccanica, l’Elettrotecnica industriale, l’Elettromeccanica sino a Elettronica, Programmazione a Logica Flow Cart per impianti e macchine, l’Elettroidraulica e i Servomeccanismi inclusi gli Azionamenti e parte della Robotica che stava prendendo piede appunto negli ottanta.

Gli anni novanta hanno ridisegnato il nostro futuro sino ad oggi, infatti il mercato del Lavaggio Industriale ha creato la richiesta di un nuova figura sul mercato, di una azienda più dinamica e sensibile alle esigenze ecologiche della moderna finitura con Generatori di ultrasuoni innovativi e con un servizio tecnico e di assistenza più attento alle nuove esigenze di un mercato europeo che stava allora nascendo e consolidando le sue basi nei vari paesi dell’unione europea.

Così è nata la ULTRASUONI IE che inizialmente si chiamava ULTRASONIC IE e in questo modo ci siamo lanciati in questa impresa nella quale il lavoro ha permesso di fornire grandi marchi e aziende come anche piccole e medie industrie e officine, laboratori ed enti, ogni tipo di produttore, stampista, tornitore, officina e piccolo artigiano dalla meccanica all’elettronica.

manutenzione stampi

Oggi la nostra attività di produzione ha raggiunto un ottimo livello tra le maggiori aziende per la sua maggiore competenza professionale nel lavaggio e nel settore degli ultrasuoni. Questo non solo in Italia ma anche all’estero siamo riconosciuti quali produttori di lavatrici ad ultrasuoni di alta qualità con prestazioni superiori alla media, di detergenti e prodotti che aumentano la sicurezza ecologica nel lavoro. Siamo anche conosciuti per fornire impianti di lavaggio modulari semplici da utilizzare e di una serie completa di generatori e trasduttori industriali che sono utilizzati per la loro efficienza, velocità e uniformità di lavaggio su ogni tipo di sporco contaminante, su ogni tipo di superficie e metallo.

Dal centro Milano l’incremento di attività commerciale ci ha portato ad aprire una ulteriore sede con uffici tecnici e commerciali nella città di Opera alle porte del capoluogo Lombardo. Si è quindi consolidato il gruppo ULTRASUONI GROUP nel quale sono annesse 10 aziende con stabilimenti che sono direttamente consociati e di cui ULTRASUONI INDUSTRIAL ENGINEERING è la capo gruppo e la gestione della progettazione, vendita e installazione delle pulitrici digitali ultrasonore e delle macchine soniche di tipo automatico che da 2 litri arrivano a volumi di 2.000 litri e in versione dedicata a 20.000 litri (20 metri cubi).