Sistemi di pulitura


Sistemi di Pulitura ad Ultrasuoni

Efficacia di lavaggio

Le lavatrici ad Ultrasuoni prodotte da noi impiegano un sistema di generazione degli ultrasuoni controllato a microprocessore che regola frequenza e potenze utili a lavare perfettamente ogni oggetto, componente, stampo e parte motore. Questo circuiti e programma speciale regola dinamicamente l’energia fornita al gruppo di trasduttori in modo da ottenere la massima potenza di lavaggio istante per istante, a garanzia di un rendimento ottimale e di una lunga durata degli stessi trasduttori piezoelettrici.
Tutti i parametri di lavaggio (potenza, frequenze, tempo, temperatura) sono impostabili digitalmente ed il loro valore corrente è visualizzato su display luminosi su alcuni modelli e su tutti i nuovi generatori digitali multifrequenza istantanea pulsata.

Ergonomicità

Controllo digitale del tempo, della temperatura e della potenza di lavaggio con impostazione facile e intuitiva fanno delle nostre macchine ad ultrasuoni un sistema di lavaggio di immediato apprendimento per l’utilizzatore, pratico e semplice quanto potente ed efficace, performante grazie ad una emissione di cavitazione e vibrazione ad alte frequenze sempre armonica e congeniale al tipo di pezzi meccanici da trattare nel liquido detergente presente in vasca.

Potenza, Ecologia e Flessibilità

Le lavatrici ad ultrasuoni marchio ULTRASUONI IE generano una elevata potenza ultrasonica e quindi garantiscono una rapida ed efficace azione ultrasonora di pulitura senza impiego di solventi organici e prodotti troppo aggressivi, evitando anche ulteriori manipolazioni e ripassi da parte degli addetti. La possibilità di programmare il livello della potenza erogata consente di impiegare la stessa macchina anche su particolari delicati che richiedono energie di trattamento inferiori.
In ogni caso la lavatrice è dotata internamente di uno specifico programma che rileva elettronicamente valori di volume, temperatura e altri parametri, in base a cui autonomamente varia frequenze, pulsazioni, potenze minime e massime da inviare sui prodotti da pulire e lavare.
Per questo il sistema permette risultati incredibili e impossibili da raggiungere con altri metodi, riuscendo in pochi istanti ad eliminare perfettamente sporchi leggeri e sporchi pesanti duramente appiccati alle superfici di metalli, leghe leggere, altri materiali compositi.

Affidabilità

Le lavatrici ad ultrasuoni della ULTRASUONI IE sono costruite con tecnologie elettroniche all’avanguardia. Le parti interne sono perfettamente intercambiabili e non richiedono alcuna operazione di taratura. L’alta efficienza del generatore e l’assenza di parti meccaniche in movimento garantiscono una vita elevatissima dell’apparecchiatura che è da noi fabbricata in Italia secondo il Marchio CE e collaudata con sistemi di controllo e misura all’avanguardia nel settore.
I materiali impiegati negli impianti a più stadi componibili in linea, nei moduli singoli e nelle vasche interne delle lavatrici ULTRASUONI IE presentano caratteristiche di elevata resistenza alle sollecitazioni meccaniche e all’aggressione da parte dei liquidi di lavaggio comunemente impiegati.
Sono impiegati abbondanti spessori e acciai speciali inossidabili saldati e assemblati con tecnologie tig sotto gas inerte e argon con metodi sperimentati da oltre 50 anni.

Conformità

Gli apparati ultrasonori sono conformi agli Standard Internazionali correntemente applicabili per la Sicurezza Elettrica e E.M.C.

Tutte le macchine e i generatori e gli impianti serie DIGITAL PULSATRON della Ultrasuoni Industrial Engineering di Milano sono conformi ai requisiti essenziali di sicurezza indicati dalla direttiva 73/23 CEE, concernente il ravvicinamento delle legislazioni degli Stati membri relative al materiale elettrico destinato ad essere utilizzato entro taluni limiti di tensione, e dalla direttiva 92/31/CEE, che modifica la direttiva 89/336/CEE per il ravvcinamento delle legislazioni degli Stati membri relative alla compatibilità elettromagnetica, con particolare riferimento alle seguenti disposizioni:

  • D.P.R. 547/55  Norme per la prevenzione degli infortuni nei luoghi di lavoro
  • CEN EN 60204-1 Sicurezza del macchinario:
  • Equipaggiamento elettrico delle macchine.
  • Parte 1°: Requisiti generali.
  • Direttiva dispositivi medici 93/42/CEE classe 1

Protezione

Le lavatrici ad ultrasuoni ULTRASUONI IE si auto proteggono al presentarsi di condizioni anomale, sono equipaggiate di fusibili e altre protezioni elettriche e meccaniche.
Per esempio normali sovra correnti e sovra tensioni delle linee elettriche del cliente sono fermate da speciali filtri elettronici e staccano momentaneamente la macchina salvaguardandone la sicurezza funzionale.
Per esempio la mancanza del liquido di lavaggio è automaticamente rivelata dalla macchina che provvede a sospendere la funzione di riscaldamento fino al ripristino del livello minimo necessario nelle versioni opzionali con sensore di livello.

Lavatrice digitale ad ultrasuoni 3 Litri

Lavatrice digitale ad ultrasuoni 3 Litri

Lavatrice digitale ad ultrasuoni 16 Litri di portata liquido

Lavatrice digitale ad ultrasuoni 16 Litri di portata liquido

 

Lavatrici digitali 25 - 250 Lt.

Lavatrici digitali ad ultrasuoni da 25 a 250 Litri

Qualità Italiana certificata da ULTRASUONI IE con collaudo, trasporto e installazione gratuita entro 200 km da Milano, detergenti studiati gratuiti in prima fornitura, assistenza e istruzione addetti aziendali al lavaggio pezzi torniti, stampi per zama e alluminio, testate motori automotive, parti meccaniche di precisione.