Lavatrici media industria


Lavatrici AC per media industria da 10 a 350 litri

Versione Digitale Pulse Sweep, Degas ad alta potenza efficace, multifrequenza intelligente automatica

I MODERNI IMPIANTI DI LAVAGGIO INDUSTRIALE

Macchine e Sistemi multi modulari e multi vasca
Modelli di serie da 6 a 250 litri di capacità, su misura sino a 350 Litri
Serie A carenatura bassa incassabile in banchi di lavaggio
Serie AC carenatura alta accostabile per formare impianti modulari.

Alta resa produttiva
Qualità dei pezzi lavati
Decremento di manualità, costi orari e costi energetici
Eliminazione di acidi e raschiature e compatte dimensioni impianti
Rispetto ecologico e dell’ambiente e degli addetti.
Migliore gestione produttiva
Rispetto delle norme di sicurezza CE
Completo supporto ecologico, di assistenza tecnica e ricambi

Gli ultrasuoni sono onde sonore che vibrano a frequenze superiori al limite massimo udibile. Un’energia ultrasonora ad alta intensità di potenza trasmessa in un liquido detergente specifico crea una vibrazione meccanica a livello molecolare, con cavitazione e degasaggio del liquido.

Le onde vibratorie degli ultrasuoni raggiungono ogni singolo punto del liquido,dei pezzi e dei particolari immersi: sollecitati dall’azione ultrasonora, dall’azione biologica del detergente e dalla temperatura del lavaggio, tutti i residui di olio, grasso, paste di lavorazione, coloranti, grafite, metalloidi, polverini, ecc.. vengono totalmente asportati e scomposti.

Gli ultrasuoni raggiungono anche le zone più nascoste, cavità, fori ciechi e sono indicati per pulire particolari meccanici di precisione: non intaccano infatti le superfici come awiene con i sistemi tradizionali. Parti complicate sono pulite senza smontaggi, gli ultrasuoni penetrano uniformemente e profondamente, insieme al detergente, in ogni superficie sporca di pezzi, stampi, sagome, superfici nascoste, fori, sottosquadra.

lavaggio e risciacquo ultrasuoni
Pulitori digitali ultrasuoni modelli di macchine e moduli aggiuntivi per altri trattamenti aggiuntivi.

La produzione comprende una gamma di macchine e impianti, costituiti da vasche e macchine di lavaggio modulari per trattamento specifici, ogni singolo modulo – macchina ha proprio telaio e vasca interna, i moduli sono componibili per semplice affiancamento lineare per la serie AC mentre i modelli A con carenatura telaio basso compatto  sono per incasso con inserimento in banchi di lavoro in acciaio inox dotati da noi o già esistenti di apposito spazio vuoto di inserimento del modulo con vasca.

Le macchine standard comprendono i moduli che possono essere necessari per completare un ciclo di trattamento completo di alta tecnologia, dal prelavaggio all’asciugatura e protezione finale delle superfici metalliche.

Moduli inox con vasca disponibili di serie, versioni e funzionalità per moduli aggiuntivi

  • LC US Macchina di lavaggio caldo ad ultrasuoni, acqua e detergente
  • LC-SPR Macchina di lavaggio a spruzzi direzionali, in versioni: a spruzzo, a getti immersi, a sfioro velo acqua per disoleare,
  • RF Risciacquo statico
  • RF AA Risciacquo idrocinetico e movocinetico con acqua e aria in pressione
  • PRE Prelavaggio caldo, versioni: a ultrasuoni, a spruzzo, a sbattimento verticale con pistone pneumatico
  • RC Risciacquo caldo, versioni: con ultrasuoni, a spruzzi, a getti immersi, agitazione
  • PAX Passivazione neutra, con o senza riscaldamento, versioni: passivazione acida neutra, decapaggio tamponato, brillantaturA
  • ACID Decapaggio profondo con azione acido forte, la vasca è in versione speciale con vasca nella vasca, in PVC o PVDF
  • PC Protezione a caldo metalli con antiossidante ecologico
  • PD Protezione Dewatering anti ruggine, idro espellente, lucidante, anti impronte, autosciugante
  • FC TURBO Forno di asciugatura ad aria ventilata calda termoregolata

La macchina AC può essere dotata di numerosi accessori, cestelli inox, filtri di ingresso acqua, pompe e serbatoio decantazione,  pistoni e automazione sbattimento, carico e scarico liquido con elettrovalvola.

GENERATORI E TRASDUTTORI ULTRASUONI I.E.

La specifica conoscenza tecnica e l’ottimale progettazione dei nostri Generatori Digitali pulse sweep automatic intelligent degassing è il risultato di anni di lavoro e di ricerca che ci hanno portato ad incrementare nelle nostre apparecchiature i più moderni sistemi elettronici oggi esistenti.

I vantaggi che completano la nostra produzione di pulitrici e moduli di lavaggio ultrasonori AC sono:

  • Elevato range di potenze con autocontrollo interno dei parametri di potenza in ingresso e uscita, regolazione automatica range delle frequenze con programma e microprocessori.
  • Costruzione robusta e compatta con schede e componenti di elevata resistenza a correnti induttive, capacitive, grande affidabilità alle escursioni termiche di lavoro in officine e ambiente industriale.
  • Semplicità di installazione e posizionamento, facilità di utilizzo, comandi elettrici robusti, variatore di pulsazione, programmi di cicli e tempi di lavaggio, impostazione digitale potenze, soste, range di frequenza, cavi e connessioni per alta frequenza.
  • Trasduttori calibrati costruiti in acciaio inox 316 in molteplici versioni, costituiti da speciali ceramiche al titanato e zirconato purissimo.
  • Filtro Ranger13 antidisturbo elettromagnetico, anti emissioni e anti interferenze elettriche.

Riassunto produzione lavatrici e moduli per impianti modulati per Media Esigenza Industriale.

Modelli A serie con carenatura bassa e compatta, adatti ad essere incassati dentro a vani di banchi di lavoro o per uso da banco in piccoli lavaggi meccanici in officina di tornitura e fresatura.

Modelli AC serie LC/u.s. con telaio portante ed elegante carenatura inox satinata, alta 800 – 900 millimetri, per un utilizzo ad altezza braccia dell’addetto, facilità di aggiunta di altri moduli, per risciacquo e protezione ad esempio, per semplice accostamento degli stessi alla lavatrice ad ultrasuoni che è il modulo principale dell’impianto, sistema che è componibile secondo le esigenze specifiche.

Impianti AC completi, con linea di macchine con telaio e vasche inox per lavaggio con ultrasuoni e detergenti ecologici liquidi concentrati e ad alta resa pulente e sgrassante.

Generatori digitali da 600 a 10000 watts, nuovi modelli multi programmabili e con doppia banda di frequenza pulsante da 25-45 Khz.
Versioni Piezoelettriche per pulizia pezzi meccanici di precisione, per tornitura, fresatura, lappatura, lavaggio intensivo prodotti.
Versioni su richiesta a Magnetostrizione per stampi e grandi superfici metalliche in galvanica, verniciatura e industria mezzi agricoli.
Versioni QUADRASONIC per pulizia di fili, corde, bande, nastro metallico in continuo da bobina.
Trasduttori speciali per grandi potenze specifiche a centimetro quadrato e fino a frequenze di 350 KHZ

macchine e pulitori sonici
Ti diamo tutta la scelta che vuoi per migliorare i tuoi prodotti e i tuoi stampi .. quando si parla di lavatrici e di ultrasuoni

 

catalogoVai al CATALOGO LAVATRICI SERIE A-AC digitali e analogiche