Caratteristiche delle lavatrici digitali


Lavatrici e vasche ultrasuoni funzionanti con detergente e acqua.

Lavatrici ad ultrasuoni Produciamo lavatrici digitali, attrezzature e tecnologie ultrasonore di qualità che hanno il primato di essere macchine di lavaggio interamente Italiane, fornite di rapida assistenza, consulenza gratuita a vita, reperibilità dei ricambi originali.

Il vantaggio del nostro hardware e software è di essere di tipo a mciroprocessore con intelligenza autonoma. Per questo motivo con i ns. pulitori ultrasuoni si raggiungono lavaggi perfetti e uniformi nel pieno rispetto di pezzi delicati, spigoli vivi, precise impronte di stampaggio a iniezione.

La professionalità è la nostra base nel costruire lavatrici digitali performanti.

La nostra presenza commerciale è supportata dai reparti produttivi di stabilimento con all’attivo dieci aziende che fanno parte del ns. gruppo e uno staff di decine di tecnici e ingegneri specializzati.

Il vantaggio di avere una completa serie di lavatrici digitali e di impianti con generatori prodotti a livello nazionale garantisce alla clientela fiducia in noi produttori con un conseguente sviluppo di collaborazione sui temi di pulitura e lavaggio, su trattamenti speciali e nuove applicazioni di settore.

Il nostro marchio aziendale distingue le nostre lavatrici, pulitori e vasche con generatori ultrasonori sul mercato internazionale proteggendo l’utilizzatore nell’acquisto con la garanzia e la qualità del made in italy che ci distingue sul mercato da un trent’anni.

Lavatrici e generatori ultrasonori sono prodotti secondo le certificazioni e le normative previste dalle norme europee, sottoposte ad accurati collaudi in fabbrica secondo le normative interne di assicurazione della qualità SCQ 60001.

Certifichiamo anche la garanzia dei componenti principali delle macchine, la qualità del Prodotto e l’origine italiana di produzione.

Questo consente ai clienti di verificare la conformità delle lavatrici e dei generatori ultrasonori, dove essi sono assemblati e costruiti, la provenienza dei componenti interni.

Le apparecchiature, generatori e trasduttori, le strutture in acciaio, automazioni e impianti automatici, accessori e prodotti detergenti ULTRASUONI I.E. sono commercializzati direttamente dalle ns. sedi o da distributori autorizzati.

Su richiesta progettiamo lavatrici e vasche ultrasuoni con misure, capacità utile e ingombri dedicati, anche in versione speciale con diversi equipaggiamenti come valvole automatiche, carichi e scarichi liquidi supplementari, scarico a cascata disoleatore, filtro e pompa con serbatoio supplementare e altri accessori.

Pulitori digitali ultrasuoni e lavatrici industriali possiamo equipaggiarle con vasche supplementari di risciaquo, asciugatura turbo, protezione, dewatering, decapaggio e altri trattamenti, che hanno identiche dimensioni del telaio e della vasca inox e sono allineabili in modo modulare per accostamento.
Ulteriori moduli vasca per trattamenti complessi come la passivazione, la brillantatura o il lavaggio movimentato, sono consigliati e costruiti seguendo le esigenze impiantistiche e di trattamento delle superfici da noi rilevate presso il cliente e i suoi componenti da pulire.

Nuova lavatrice Vasca di risciacquo.

Nuova lavatrice Vasca di risciacquo con riscaldamento automatico, carico automatico, scarico alto di massimo livello.

Nuova lavatrice Vasca di risciacquo con demineralizzatore.

Nuova lavatrice Vasca di prelavaggio.

Nuova lavatrice Vasca di sgrassaggio a ultrasuoni.

Nuova lavatrice Vasca di decapaggio.

Nuova lavatrice Vasca di passivazione.

Nuova lavatrice Vasca di protezione o di dewatering.

Nuova lavatrice Forno di asciugatura automatica Turbo Air.

Nuova lavatrice Altri Moduli Vasca costruiti per esigenze e cicli speciali.

Cestelli inox, accessori, caricamenti automatici dei liquidi.

Cestelli in acciaio inossidabileAmpia gamma di cestelli inox, porta bekers, ganci e portalenti per ottica e gioielleriaSono disponibili cestelli porta pezzi in acciaio inossidabile, agganciatori in plastica e una serie di accessori progettata per rendere confortevole l’operazione di lavaggio; tra gli accessori speciali ci sono cestelli multistrato e a cassetto, porta bicchieri, porta fiale, ganci e gancettiere per orafi, cestelli porta lenti e altre attrezzature che possiamo progettare su misura.

Le lavatrici ad ultrasuoni sopra i 16 litri sono disponibili in diversi modelli e volumi  e sono progettate per rispondere ai più elevati standard qualitativi in quanto a efficienza nei cicli di lavoro continui e più pesanti.

Equipaggiate con i nuovi generatori di ultrasuoni digitali allo stato solido con aggancio automatico di frequenze e sintonia pulsate, garantiscono più durata di vita, maggiore uniformità di cavitazione ed un minore consumo, affidabilità con risultati costanti nel tempo. I trasduttori di tipo piezoelettrico sono di nuova concezione, assicurando così un rendimento superiore al 99%.

Le vasche di lavaggio costruite in acciaio inox e saldate Tig con metodi e tecnologia speciale in atmosfera inerte e gas argon presentano maggiore resistenza alla corrosione da cloruri, allo stress meccanico delle vibrazioni, ai lavaggi intensivi con liquidi caldi. Le le soluzioni digitali dalla taglia 16 litri in poi sono equipaggiate di un dispositivo elettronico regolabile dall’operatore per imporre al generatore l’ottimizzazione fine dei parametri di pulsazione, tempo, potenza e frequenza durante la pulizia ultrasonora.

Le vasche opzionali possono completare importanti cicli di trattamento delle superfici.

Moduli per risciaqui, vasche idrocinetiche, protezione dewatering, protezione anticorrosione, forni asciugatura ad aria turbo ventilataNel lavaggio di utensili con rivestimenti tipo Balzers e posti in forni sotto alto vuoto sono utili il risciacquo, il decapaggio, l’asciugatura.

Nei cicli di pulizia di acciai e ottone l’aggiunta di un modulo vasca per risciacquare è sempre consigliato.

Nella pulizia e disinfezione di componenti inox per ortopedia e medicale il doppio risciacquo con demineralizzatore e l’asciugatura con forno ventilato sono spesso moduli necessari per definire il ciclo completo di pulizia.

Nel lavaggio degli stampi, dei rulli tipografici, delle matrici e delle filiere sono utilizzate vasche di risciacquo e di protezione dewatering per ottimizzare il lavaggio la manutenzione.

Il lavaggio e il successivo risciacquo sono essenziali prima della disinfezione e della sterilizzazione in autoclave.

Questi sono solo alcuni esempi che motivano la modularità dei nostri impianti di lavaggio. Ogni vasca è modulare e avendo una propria struttura può essere accostata alle altre formando impianti per il trattamento complesso e di alta tecnologia di una infinita serie di componenti, metalli, minuterie, superfici, pezzi in lega leggera, stampi in acciaio.

Avvalendosi di un profonda conoscenza dei trattamenti superficiali e delal pulitura metalli i nostri tecnici possono darvi consulenza gratuita studiando per voi le soluzioni migliori e i moduli necessari.

Lavatrici a ultrasuoni e moduli vasca sono di facile installazione e posizionamento anche in ambienti con poco spazio disponibile.

Alcune applicazioni standard conosciute.

Pulitori e vasche a ultrasuoni multifrequenza sono di massima utilità per pezzi meccanici lavorati a tornio e fresa, tubi e barre tagliate, ingranaggi e ruote dentate, caldaie e parti per termotecnica e idraulica, tenute meccaniche rotanti, pistoni di elettrovalvole e corpi valvola, componenti per impianti di pneumatica e oleodinamica.

I materiali.

Gli ultrasuoni sono un’ottima soluzione per lavare superfici in acciaio, alluminio, ottone, rame, titanio, berillio, ghisa, acciai cromati o nichelati, plastica e gomma.

I settori.

Il lavaggio a ultrasuoni si applica con eccellenti risultati in moltissimi settori, dalla produzione alla manutenzione.

Alcuni esempi sono le produzioni di cuscinetti a sfera, viti per occhiali, casalinghi e pentole, minuteria metallica, elettrodomestici, caldaie gas, motori e parti di automobili e motociclette, galvanica e verniciatura industriale, circuiti stampati, componenti elettrici ed elettronici, elettromeccanica, meccanica, chimica, tipografia e serigrafia, armi da tiro e d’ordinanza, parti di aerei e navi, parti di barche a vela e motoscafi, erogatori e attrezzature per subacquea, pompe, turbine, giranti, elicotteri, satelliti.

Particolarità.

I pulitori ultrasonori sono utilizzati per lavare e decontaminare oggetti contaminati da raggi nucleari; essi trovano applicazione per eseguire miscele di aromi ed essenze, sono utilizzati per la separazione di parti solide dal liquido (dewatering), mentre nella farmaceutica sono usati in laboratori di ricerca per la distruzione cellulare e batterica, per la scissione dei virus.

Versioni ad alta insonorizzazione.

Lavatrici ad ultrasuoni per orafi, elettronica, filtri aria, componenti in ottone inox ferro ghisa oro argento alluminio titanioLe lavatrici industriali da 25 a 200 litri in versione System aggiungono alle prestazioni dei modelli standard una sostanziale silenziosità di funzionamento, consigliata per ambienti di lavoro molto silenziosi.

In particolare una speciale struttura insonorizzata vasca nella vasca e un apposito sistema di abbattimento del suono posizionato sul piano vasca permettono di mettere i pezzi in vasca spegnendo gli ultrasuoni che sono poi ulteriormente insonorizzati da un coperchio tamburato con cerniere e maniglia che chiude ermeticamente la bocca di carica dall’alto della lavatrice.

Questa versioni strutturale, vasca nella vasca e coperchio insonorizzato, abbassano in modo drastico le emissioni acustiche, cioè le onde armoniche udibili dall’orecchio umano, riducendo allo stesso tempo il consumo elettrico di riscaldamento del liquido e il consumo di detergente per evaporazione.

Le strutture System evitano anche la perdita dei liquidi perchè all’interno vi è un pianale con ripiano lungo il perimetro interno con bordatura per evitare gocce e spruzzi.